Dr. MANUEL TUROLLA e il MetaboliControl

MetaboliControl è il metodo per il naturale riequilibrio del metabolismo. Il fondatore del metodo il Dr. Manuel Turolla:

  • “Cosa si intende con riequilibrio naturale del metabolismo?” 
  • ” Si fa riferimento al fatto che l’obiettivo non è quello di far perdere peso, ma di allenare l’organismo a mantenere in equilibrio il proprio metabolismo. La perdita di peso e gli altri benefici che si ottengono sono il risultato di un organismo che ritrova il suo naturale equilibrio” 
  • ” Nello specifico in cosa consiste il metodo? Si tratta di una dieta?” 
  • ” Si insegna all’individuo ad alimentarsi correttamente in base alle proprie esigenze ed in base ai propri obiettivi. No non è la dieta del momento. Si parte da una solida base scientifica” 
  • ” Esistono dei cibi da evitare e dei cibi consigliati?” 
  • ” In generale è complesso definire a priori  cibi sì e dei cibi no, perchè l’alimentazione dipende dalla situazione di ciascun soggetto. E’ importante spostare l’attenzione dagli alimenti all’individuo e capire che ognuno di noi ha bisogno di alimentarsi diversamente in base alle sue caratteristiche ed in base alla sua condizione in un determinato momento. Ad esempio lo zucchero raffinato che è uno tra gli alimenti che può portare maggiori problemi,  per un soggetto in equilibrio e in forma, se consumato con moderazione,  può non essere un problema, mentre per altri può essere davvero molto dannoso. Dipende sempre dal soggetto. Per questo ho sempre molti dubbi nel dare consigli generici”

Questo metodo sta riscontrando un particolare successo, in effetti  sembra piacere molto il fatto di non dover pesare gli alimenti e raggiungere comunque ottimi risulti. Sono numerose le testimonianze di persone davvero entusiaste di questo approccio che raccontano di risultati che vanno oltre una considerevole perdita di peso.

Forse il segreto per ritrovare la propria forma sta nel riscoprire le propria unicità come individui?

Dott. Manuel Turolla

 

Una risposta a “Dr. MANUEL TUROLLA e il MetaboliControl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *