Si parla molto ultimante del glutine e dei vari disturbi associati. Sembra che molte persone abbiano dei problemi con il glutine seppure non siano effettivamente celiache. La celiachia, malattia che si sta diffondendo in modo crescente nel mondo, è una malattia autoimmune piuttosto grave e fastidiosa. Esistono molti individui che però hanno dei problemi con il glutine senza aver sviluppato realmente la celiachia. I test fino ad ora disponibili non davano risultati molto precisi, alcuni si limitavano a indicare se la persona era o meno intollerante o sensibile al glutine.
Al mal capitato intollerante veniva consigliato di alimentarsi totalmente gluten free, dovendo evitare tutti gli alimenti contenenti glutine, all’incirca come è costretto a fare chi soffre di celiachia.
La novità interessate portata dal Gluten Reset test è il fatto che questo test indica qual’è il proprio livello di tolleranza al glutine su una scala da 0 a 7, ossia quanto glutine possiamo mangiare senza avere dei problemi. Vengono date indicazioni precisa su quante volte possiamo mangiare glutine in una settimana e quali alimenti preferire e in quali quantità. Viene consigliato un vero e proprio piano alimentare personalizzato.
La cosa interessante è che questo test viene effettuato grazie alla scansione della foto della lingua utilizzando un software specifico. Può essere pertanto effettuato con la massima comodità da casa in pochi minuti.
I risultati sono piuttosto promettenti soprattutto per chi vuole perdere peso e per chi vuole migliorare il proprio benessere generale.
Abbiamo avuto modo di provare questo test con risultati molto positivi ci sentiamo di consigliarlo.