Lo yoga è una disciplina molto antica che si sta diffondendo in modo cresente in tutto il mondo. Il motivo principale del suo successo sta nel fatto che rappresenta un metodo molto efficace per ridare all’essere umano la possibilità di appropriarsi dei propri tempi. IL ritmo frenetico della società contemporanea impedisce spesso agli individui di esprimere la propria nature e di tirar fuori il vero potenziale. Si vive sempre più di corsa senza curarsi di ciò che sarebbe realmente benefici per il proprio corpo.
Ritrovare il proprio tempo, il proprio spazio partendo dal corpo. Questo è lo yoga prima di essere una ginnastica. Prima dell’esercizio in se viene posta davanti la filosofia di questa antica arte di meditazione dinamica. Praticare yoga infatti non significa solo praticare delle posizioni in modo corretto, ma prendersi cura di se durante tutta la giornata.
Yoga è amore incondizionato prima di tutto verso se stessi. Non ci si misura con nessuno, non esiste competizione ne con se stessi ne con gli altri. Esiste solo uno scopo comune, quello di trovare armonia e di riconnettersi con quell’energia che in qualche modo ci lega tutti gli uni agli altri. Percepirsi come una parte di un “tutto” più grande è un’esperienza meravigliosa che apre il cure e la mente che è possibile sperimentare praticando il power yoga con costanza ed in modo armonico.
Attraverso la fatica, il corpo si modella per divenire non solo più graziato ma anche molto flessibile e forte. Lo spazio tra quello che pensi di essere oggi e l’immensa energia che puoi sprigionare è separato dalla consapevolezza. Tale consapevolezza la puoi acquisire con il Power yoga.